venerdì 26 novembre 2010

Mercatini di Natale

"I mercatini di Natale" se non ci siete mai stati meritano una visita. Con il camper spesso ci andiamo, perchè ci piace l'atmosfera che si respira sopratutto in quelli di montagna, l'odore della cannella dell'arancia e del vim brulè e se vi piace il natale e la sua magia... qui si respira tutta l'atmosfera.





questo è il municipio di Vienna è bello sia d'inverno che d'estate con tutti i gerani alla finestra


Questa è Vipiteno il paese che mio marito adora in assoluto. Ed ogni volta che partiamo o torniamo da un viaggio lui non sò come si deve sempre fermare qui.

E poi il preferito di mia figlia Martina Merano con la sua piscina calda e non solo. E' un bellissimo paesino ed anche qui c'è un bel mercatino di natale.

martedì 23 novembre 2010

la mia sorellina



La cucina a Dx della foto l'ha fatta mia sorella è per la mia nipotina Emma fatta tutta con materiale Ikea. Ma la soddisfazione è che l'hanno messa sulla rivista Ikea family di questo mese. Che soddisfazione essendo che noi adoriamo Ikea. Brava sorellina...

lunedì 22 novembre 2010

Aspettando di fare l'albero

Siamo andati in un negozio dove ogni anno a Natale allestiscono il Christmas Village. I bimbi lo adorano e noi dietro a loro....





Io adoro invece questi villaggi di natale in miniatura dei paesi tipici del nord europa. Con varie situazioni tipo le giostre, le piste di pattinaggio in movimento con le lucine di natale. Ne abbiamo una che adoriamo speravo di prenderne altre compreso il trenino che gli passa in mezzo.... fanno tanto atmosfera natalizia.

giovedì 18 novembre 2010

Alaska

Oltre a raccontare i miei viaggi... voglio farmi un viaggio virtuale insieme a voi in Alaska.
Una meta un desiderio, ed anche se non si avverano l'importante è sognare.... 

tutto è nato prima da un libro tantissimi anni fà,

In realtà ambientato in Groenlandia ma mi sono innamorata dei paesaggi vedendo anche il film


Poi da questo film piu recente mi sono innamorata definitivamente dell'Alaska ...

ed ecco alcune foto dell'Alaska.. ... danno il senso di tranquillità, di pace, di natura incontaminata... di silenzi, e di tanti animali.







L'aquila è un'altra passione.. non sò perchè ma è un animale che mi affascina e che mi emozionerebbe vedere dal vivo con la sua apertura alare....

mercoledì 17 novembre 2010

Voglia di Natale

Piano piano sento avvicinarsi la voglia di prepare tutta la casa per il Natale. E' un momento che adoro.. come una bambina. Fare l'albero addobbare la casa ed ogni anno esagerare sempre di piu.

Questa è la vista da casa mia..... intorno a Natale dello scorso anno con la neve.... Che belloooo.. stare a casa davanti al cammino a bere un bel bicchiere di vino con gli amici i parenti ... casa mia è sempre aperta per varie feste..... Mi piace avere gente a casa. Ed avere tante candele e sempre la luce soffusa che la rende ancora piu romantica. Dicono che a casa mia si stia bene si sente una pace particolare e spesso capita che alcuni vogliano fermarsi a dormire .. con la scusa della neve.
Il mio sogno è avere una casa grande con un bel giardino e una grande cucina per invitare sempre piu gente.. Chissà se un domani riuscirò a realizzare questo mio sogno.


martedì 16 novembre 2010

La mia casa

La mia casa .. mi sono innamorata di lei appena vista sopratutto dal panorama che si vede dai mie balconi. E' sempre in movimento perchè vivendoci ormai da 10 anni ogni volta scopro qualcosa di nuovo di lei ed anche in questi giorni ho fatto delle nuove modifiche che voglio farvi vedere.
Questa è la mia sala l'angolo pranzo si intravede un po' di cucina, dove tornata da una vacanza in francia ebbi l'idea di fare le tende che portano in cucina. Nascondono una porta scorrevole che chiude la cucina. In questo angolo del tavolo ho appena fatto fare da mio padre il rivestimento di listelli di legno dipinti di bianco di modo che i miei figli quando mangiano con le loro belle manine non mi sporcano il muro, invece questo è lavabile.
Inoltre con questa scusa ho fatto una cosa che mi balenava in testa da un po' di tempo. Adoro questo motivo di legno a mezzo muro è incantevole.
La panca l'ho ricavata da un mobile tv ikea mettendola dal lato inverso e cosi facendo uno sportello sotto il cuscino per metterci tutte quelle sportine di plastica che non si sanno mai dove mettere.






Questa è la sala l'ultimo tocco sono i tendoni viola a lato per dare più importanza alle solite tende e perchè in questo periodo adoro il viola ... e le sue sfumature.
Il camino, che è di quelli finti, lo adoriamo tiene tanta compagnia e se vogliamo fà anche caldo. Sopra il camino si intravedono i miei bimbi.

E questo è l'angolo del mio letto che adoro perchè c'è la mia poltroncina che era chiamata " la poltrona dell'allattamento" ci ho allattato i miei figli e quindi è un grande ricordo e la nuova abatjour che mi piace un sacco logicamente Ikea... perchè la mia casa è una piccola succursale Ikea forse perchè è versatile e riesco a modificare oggetti e a trasfomarli per avere sempre una casa in movimento e non stancarmi mai senza spendere grande cifre.

lunedì 15 novembre 2010

in una tranquilla domenica a casa


Con l'aiuto dei bimbi abbiamo dipinto questi piccoli oggetti in gesso comprati nel ns w.e. in Umbria cosi potremmo fare qualche regalino per natale. Il tocco finale è come al solito di mia sorella che la creatività ce l'ha dentro.

mercoledì 3 novembre 2010

Week end tra Umbria e Marche

Per il w.e. di Halloween siamo riusciti a ripartire con il camper per andare nella meta dove ci fosse meno pioggia possibile visto che il meteo non dava nessuna buona notizia e cosi anche per fare scorta dell'olio.
29 Ottobre 2010 alle 19,30 siamo partiti per visitare alcuni dei borghi piu belli d'Italia.
http://www.borghitalia.it/
Siamo arrivati la sera a Montone in Umbria dove ci attendevano già i miei genitori con il loro camper.
30 Ottobre La mattina siamo andati subito in visita di questo paesino, molto carino che era in preparazione perchè ci sarebbe stata una festa durante la giornata. Molto carino con piccole stradine e attorniato dalle sue mura.


Nel pomeriggio ci siamo spostati per andare verso TREVI a comprare l'olio di oliva extravergine che è appena stato fatto e in questo periodo ci sono tutti i frantoi aperti.

Dopo aver comprato dosi massicce di olio extravergine siamo andati a visitare TREVI dove anche li c'era una piccola festicciola d'autunno.
Poi ci siamo spostati al paesino medievale di MONTEFALCO e questo è lo spettacolo delle vigne al tramonto vicino al parcheggio per i camper dove ci siamo fermati per la notte.

 Abbiamo fatto un giretto nel paese al tramonto e questa è la porta d'ingresso al paesino.
 una delle suggestive viuzze di Montefalco
 e i fiori nella piazza dove c'è una cappella molto rustica senza porta come potete vedere in mezzo ai fiori e alle piante.
 E poi un aperitivo per assaggiare il vino rosso di Montefalcone.
31 ottobre ci siamo svegliati con la pioggia ce l'aspettavamo e ci siamo diretti a NORCIA con i suoi monti sibillini era tanto che mio marito desiderava andarci. E infatti ha comprato di tutto dal tartufo al prosciutto ai salami e formaggi... come un bambino in un negozio di giocattoli.
Norcia è un bel paesino anche lui racchiuso nelle sue mura.

e questa è la sua piazza.

Verso sera ci siamo diretti verso le Marche e ci siamo fermati a GROTTAMARE ALTA. Bellissimo al tramonto vedere il mare dall'alto con le sue lucine, in questo piccolo paese che sembra disabitato.


Poi siamo passati da Montefiore altro paesino che sembra disabitato ma molto pittoresco per poi dirigerci a MORESCO dove abbiamo trovato una bella area di sosta con anche una bella festa di paese che si chiama il BRACIERE.



Ecco il braciere dove con le braci hanno cotto tutto il cibo che poi davano da mangiare, Arrosticini, braciole patatine fritte tutto buono e sopratutto il vino nuovo gratis che era buonissimoooooooo...

01 novembre al mattino ci siamo diretti a Montelupone altro paesino delle marche.


Verso l'ora di pranzo ci siamo invece diretti verso il mare per mangiare dentro al nostro camper con la vista sul mare che non guasta mai. Anche d'inverno il mare ha il suo fascino e mia figlia ha potuto raccogliere dei sassi che poi ha disegnato.
PORTO RECANATI

Dopo aver pranzato siamo andati a visitare CORINALDO dove la sera di Halloween c'era la famosa festa delle streghe. http://www.missstrega.it/
Noi logicamente arriviamo sempre quando il casino non c'è piu ... non amiamo molto la confusione sopratutto avendo due bimbi piccoli.


Devo dire che mi sono immaginata la festa e doveva essere molto bella essendo che il paesino si prestava proprio ad una magica atmosfera da stregheeee!

Ecco qui il nostro w.e. lungo è finito chissà il prossimo viaggio dove andremo sicuramente non sarà prima di Capodanno.