giovedì 28 ottobre 2010

Streghe Triora

L'anno scorso con il nostro camper per festeggiare Halloween mi feci portare a Triora. La sua storia è molto affascinante come il suo paesino.

Abbiamo dovuto parcheggiare sotto al paesino perchè non si poteva salire fin su con il camper, aspettammo il pulmino che passava raramente per via del traffico e stipato di persone che volevano andare alla festa su in paese. Mio marito è rimasto con il piccolo in camper non era il caso di farlo uscire di sera e prendere freddo. Cosi io e mia figlia che era eccitatissima e voleva assolutamente andare alla festa di Halloween vestita da piccola strega con le ali viola che si illuminavano. Abbiamo aspettato il pulmino e siamo salite su al paese di Triora. L'atmosfera era bellissima... gente travestita brutta spaventosa... ma c'era allegria. Io mi sentivo a casa una strana sensazione per me che in quel paesino non c'ero mai stata ma mi sentivo a mio agio.
Io e lei abbiamo fatto un bel giretto per il paese che era illuminato solo dalle candele... c'erano artisti in giro per le sue viuzze meravigliose. La musica la gente... è stato bello.

Il giorno dopo finita la festa siamo riusciti ad andare su con il camper fino al paesino e lo abbiamo visitato tutti e 4 insieme. E' molto suggestivo tutto in sasso e cosi abbiamo potuto comprarci i souvenir da strega e andare al museo della strega .
E' stato un w.e. molto emozionante che ricordo con grande piacere. Forse perchè è stata la prima volta che io e mia figlia insieme abbiamo fatto qualcosa da amiche da grandi (lei aveva 5anni) ma io sentivo che c'era una complicità diversa dal solito ... Che belloooooooo..

Attenzione pericolo di streghe in volo ... ahahahahh

mercoledì 27 ottobre 2010

Halloween

Si avvicina Halloween ed io e i miei bimbi questo w.e. abbiamo preparato la zucca e gli addobbi in casa. Quasi sicuramente non saremo a casa perchè partiremo con il nostro camper visto che abbiamo 4 giorni perchè la scuola stà chiusa anche il 2 novembre. La destinazione non l'abbiamo scelta perchè con il camper il bello è decidere all'ultimo minuto e scegliere il posto dove ci sia sicuro il bel tempo.
Mia figlia non vorrebbe neanche partire perchè vuole andare in giro dai nostri vicini a fare Dolcetto e Scherzetto vestita da carnevale....
Ecco intanto la nostra zucca... e buon Halloween a tutti

sabato 23 ottobre 2010

i gatti

questa è Semola in tutta la sua eleganza
E questi sono Valentino e Ciccio quando li abbiamo trovati.

Oggi vi racconterò la loro storia. Li trovò mio marito in campagna erano abbandonati piccolissimi e molto sporchi, a tal punto che non riuscivano neanche ad aprire gli occhietti erano ancora tutti chiusi ed in quel periodo dovrebbe essere la mamma a lavarli ed accudirli. E cosi li abbiamo presi e portati subito dal veterinario che ci disse che erano messi molto male gli facevammo tutte le cure e ci disse di rivederci dopo una settimana nella speranza che si riprendessero.
Come potete immaginare loro ce l'hanno fatta visto come poi sono diventati. La loro forza è sempre stata che avevano ed hanno una gran fame..... sono inseparabili si lavano a vicenda e stanno sempre sempre insieme.
Valentino in onore del grande 46 Valentino Rossi E ciccio anche se in realtà non ha questo nome dall'inizio ci è venuto con il tempo perchè la sua faccia è proprio quella di Ciccio o anche sancho panza...
Ecco Ciccio o anche detto Sancho panza è un gatto molto tranquillo pacciocone,  con Semola ha sempre litigato non si potevano sopportare... e lui con la sua faccia le faceva capire lasciamo stare che vuoi... 
Valentino furbo, giocherellone, simpatico e molto molto coccolone... è con lui che ho fatto le prove da mamma mi sta in braccio come un bambino. E' fortissimo ed è il gatto preferito di Martina

lunedì 18 ottobre 2010

Semola

Questa è Semola il mio primo gatto. Oggi avevo voglia di raccontare la sua storia. L'ho voluta e desiderata come un figlio. Io e mio marito eravamo insieme da poco piu di 2 mesi e già vivevamo insieme. Dopo capodanno l'ho costretto ad andare all'ENPA a vedere se c'era un gatto per noi. La signora dell'Enpa ha iniziato a farci vedere dei cuccioli appena arrivati ma ancora selvatici tanto che neanche lei riusciva a prenderli. Poi ci ha fatto vedere altri gatti ma nessuno, che ne a me ne a mio marito avevano scatenato qualche reazione. Ormai quasi scoraggiati, alla signora viene in mente che c'è anche Semola dentro ad una gabbia coperta perchè era appena stata operata (sterilizzata). Appena ha tirato su il panno che copriva la gabbia lei ci ha guardato con quegli occhioni impauriti ed io e mio marito abbiamo subito detto all'unisono che questa era la nostra gatta.  L'abbiamo subito portata a casa e le abbiamo lasciato il nome che l'ENPA le aveva dato. Aveva 6 mesi e veniva da un oasi di gatti randagi. Appena arrivata a casa non si faceva accarezzare. Mio marito non si dava tregua voleva a tutti i costi accarezzarla, invece io aspettavo i suoi tempi. Infatti appena mio marito usciva di casa lei veniva a strusciarsi contro le mie gambe e lui era geloso. Poi dopo poco ha preso confidenza ha capito che le volevamo bene e quindi si addormentava addosso a noi nelle maniere piu strambe... bastava starci vicino. Nella foto è con mia figlia per star sicura di starle vicino le si è messa sopra era di una dolcezza incredibile. Con gli estranei era sospettosa ma la cosa strana era che andava ad accocolarsi solo dalle persone che non amavano i gatti, come a volerli convincere ad amare i gatti. Almeno un paio di persone uscite da casa mia che odiavano i gatti dopo aver conosciuto Semola dovevano ricredersi. Altre persone invece li ho fatti innamorare dei gatti dopo aver conosciuto i nostri altri 2 gatti Ciccio e Valentino anche loro sono gatti fuori dal comune. Semola è rimasta con noi dall'anno 1998 al 2008. Ci ha lasciato nel dicembre 2008 dovuto ad una malattia al fegato che non si guariva, forse dalla nascita.
Le abbiamo voluto molto bene era come una di famiglia e ancora oggi ci manca molto anche se spesso è una presenza che continuiamo a sentire nei piccoli rumori di casa che lei faceva.

venerdì 15 ottobre 2010

Lettura

Adesso sto leggendo questo libro, fà parte di una serie di altri libri è il continuo della loro storia. Sono due scrittori che fecero il primo e alla fine del primo libro si misero insieme e si sposarono. Da li è continuata la loro storia tramite il libro. E' simpatico perchè è scritto un capitolo da come la vede lei ed un capitolo da come la vede lui.... Divertente.. ve li consiglio
Chi sono io...e cosa ci faccio qui....

Ciao io mi chiamo Cristina sono di Bologna, in questo mio blog mi piacerebbe raccontarvi e confrontarmi su quelle che sono le mie piccole passioni.  I gatti naturalmente, i libri e viaggiare....

I miei gattoni... fratelli gemelli Valentino e Ciccio
mulino in francia "Bayeux"

e questo è il nostro mezzo per viaggiare da quando abbiamo i bambini