martedì 16 novembre 2010

La mia casa

La mia casa .. mi sono innamorata di lei appena vista sopratutto dal panorama che si vede dai mie balconi. E' sempre in movimento perchè vivendoci ormai da 10 anni ogni volta scopro qualcosa di nuovo di lei ed anche in questi giorni ho fatto delle nuove modifiche che voglio farvi vedere.
Questa è la mia sala l'angolo pranzo si intravede un po' di cucina, dove tornata da una vacanza in francia ebbi l'idea di fare le tende che portano in cucina. Nascondono una porta scorrevole che chiude la cucina. In questo angolo del tavolo ho appena fatto fare da mio padre il rivestimento di listelli di legno dipinti di bianco di modo che i miei figli quando mangiano con le loro belle manine non mi sporcano il muro, invece questo è lavabile.
Inoltre con questa scusa ho fatto una cosa che mi balenava in testa da un po' di tempo. Adoro questo motivo di legno a mezzo muro è incantevole.
La panca l'ho ricavata da un mobile tv ikea mettendola dal lato inverso e cosi facendo uno sportello sotto il cuscino per metterci tutte quelle sportine di plastica che non si sanno mai dove mettere.






Questa è la sala l'ultimo tocco sono i tendoni viola a lato per dare più importanza alle solite tende e perchè in questo periodo adoro il viola ... e le sue sfumature.
Il camino, che è di quelli finti, lo adoriamo tiene tanta compagnia e se vogliamo fà anche caldo. Sopra il camino si intravedono i miei bimbi.

E questo è l'angolo del mio letto che adoro perchè c'è la mia poltroncina che era chiamata " la poltrona dell'allattamento" ci ho allattato i miei figli e quindi è un grande ricordo e la nuova abatjour che mi piace un sacco logicamente Ikea... perchè la mia casa è una piccola succursale Ikea forse perchè è versatile e riesco a modificare oggetti e a trasfomarli per avere sempre una casa in movimento e non stancarmi mai senza spendere grande cifre.

2 commenti:

  1. Ciao, ma che blog carino che hai!!!
    Passerò a trovarti spesso...

    A presto
    Sesè

    RispondiElimina
  2. grazie... non sai che piacere mi fà .. visto che è nuovo e che io sono un po' imbranata.... Ma mi piace un nuovo modo per dire ciò che si pensa.. e farsi nuovi amici.

    RispondiElimina