venerdì 26 novembre 2010

Mercatini di Natale

"I mercatini di Natale" se non ci siete mai stati meritano una visita. Con il camper spesso ci andiamo, perchè ci piace l'atmosfera che si respira sopratutto in quelli di montagna, l'odore della cannella dell'arancia e del vim brulè e se vi piace il natale e la sua magia... qui si respira tutta l'atmosfera.





questo è il municipio di Vienna è bello sia d'inverno che d'estate con tutti i gerani alla finestra


Questa è Vipiteno il paese che mio marito adora in assoluto. Ed ogni volta che partiamo o torniamo da un viaggio lui non sò come si deve sempre fermare qui.

E poi il preferito di mia figlia Martina Merano con la sua piscina calda e non solo. E' un bellissimo paesino ed anche qui c'è un bel mercatino di natale.

5 commenti:

  1. Li adoro,sono bellissimi.L'anno passato abbiamo visitato quelli di Bolzano e Bressanone e ne sono rimasta incantata.Se riesco a convincere quel pantofolaio di mio marito mi piacerebbe andare anche quest'anno e magari visitarne di nuovi.
    Silvia

    RispondiElimina
  2. Ciao,le arance e le mele essiccate io le uso come decorazioni per l'albero di Natale,le infilzo col gancetto per le palline,un bel fiocchetto e voilà...decorazioni super infrangibili a prova di figlio-terremoto e gatta-curiosa!I chiodi di garofano a me piace usarli nel modo più classico,cioè li infilzo in una arancia,ci puoi creare dei disegni a piacere,poi tengo l'arancia sul termosifone e sprigiona un profumo...ma di sicuro avrai già provato anche tu!
    ciao ciao
    Silvia

    RispondiElimina
  3. ecco è proprio quello che mi volevo sentir dire... proverò subito con le arance... e lo tengo sul termosifone cosi pian piano si secca e sprigiona il profumo....

    Carina anche l'idea di decorare albero con arance e mele ... molto molto simpatica...
    Grazie

    RispondiElimina
  4. Ciao Cristina,purtroppo no,non sono tigli anche se ADORO i tigli,sono aceri platanoidi.Li ho scelti effettivamente perchè si assomigliano, ma questi sviluppano una bella chioma molto più in fretta...non vorrei aspettare l'età della pensione per godermeli!

    RispondiElimina
  5. Penso che piacerebbe anche a me avere un camper...mi sentirei un po' come una chiocciolina con la sua casetta sempre appresso...

    RispondiElimina