martedì 21 dicembre 2010

Tavola imbandita

Non sò voi, ma il nostro problema piu grosso è come fare a farci stare tutti in un'unica casa per il pranzo di Natale. Saremo in 15 compresi 3 bimbi e la mia casa l'avete vista non è grandissima... non sò proprio come faremo. Per non parlare della cucina che è minuscola. Ma d'altronde è Natale e non si può lasciare qualcuno a casa da solo e quindi ci si stringe e tutti insieme appassionatamente. Logicamente questo mette un po' di stress la preparazione lo stare insieme e come apparrecchiare la tavola.
Diciamo che essendo in tanti passa anche un po' la fantasia se fossimo in meno verrebbe tutto sicuramente meglio. Difficile avere in casa un servizio da 11 persone se togliamo 3 bimbi e una ragazzina.... che proverò a mettere in un tavolino separato.
Guardate un po' di idee per le tavole..... come apparecchiarle.





Finalmente ho trovato anche un idea per le mie sedie che hanno la copertura bianca come queste e non sapevo come renderle natalizie. Carina l'idea del nastro rosso con un po' di pino attaccato. Certo però ... con tutta quella gente che avrò in giro per casa non passeremo neanche tra una sedia e l'altra... ... passa la voglia... chissà se un giorno io e mia sorella riusciremo a fare il natale come diciamo noi.... senza stress e piacevole. Per non parlare della vigilia....  

4 commenti:

  1. Ce la faremo dai a fare il natale come vogliamo noi, intanto la vigilia ci stringiamo tutti a casa mia.. siamo un pò meno di Natale ma sempre vicini vicini

    RispondiElimina
  2. Come ti capisco...poi a me capita che ci siano anche delle persone un po' avanti con gli anni che non appena si siedono a tavola prendono il centrotavola, fatto con tanto amore,e te lo schiaffano nello sgabuzzino tanto"occupa spazio per nulla"!
    Buoni preparativi.
    Silvia

    RispondiElimina
  3. Ciao ti ho appena scoperta e che bella scoperta. Le tavole che ci presenti sono davvero festive e speciali e anch'io ho una predilezione per i fiocchi della prima. Ti mando un abbraccio e mi metto tra i nuovi follower, a presto
    http://wedding-planner-costa-azzurra.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. x silvia: come ti capisco il centrotavola che viene messo da parte...

    x riviera: grazie .. graziee...

    RispondiElimina