giovedì 27 gennaio 2011

Il sole

Queste giornate grigie non passa più l'inverno. Ho capito che il sole per me è la benzina dell'animo.
Se non c'è il sole io sono triste e abbattuta.
Capisco nei paesi dove c'è sole ma tanta povertà come loro riescano comunque ad avere il sorriso sulle labbra e noi che siamo più fortunati siamo sempre arrabbiati ... è tutta colpa del grigiore che c'è sempre nel nostro paese e che dura tanto in confronto alla mia adorata primavera e dell'estate.






E poi con questo tempo non viene neanche voglia di prendere ed andare in giro a viaggiare. Oltretutto non ci aiuta neanche il calendario il prox ponte o la prossima festività sarà a Pasqua che coinciderà con il 25 aprile.




E dove andare se sono solo 3 giorni. Sento che il mio corpo e la mia mente ha bisogno di vedere e di sentire il calore del sole. Un tempo proprio di questi tempi viaggiavamo in aereo e andavamo nei posti caldi. Adoravo partire da qui con il freddo ed andare al caldo. E' una sensazione bellissima.  E quella settimana trascorsa al caldo era rigenerante al massimo ma dopo ne sentivi cosi tanto la mancanza. Era un bel modo però per spezzare l'inverno poi dopo quando tornavi mancava poco alla primavera era un attimo resistere.




 Ancora le sogno e sono passati un sacco di anni, forse mi dico che prima o poi ci tornerò.
 Mi piacerebbe tornarci per portare i bambini sono convinta che loro starebbero benissimo in queste isole dove non ci sono pericoli se non l'acqua e la spiaggia.
D'altronde se si potesse fare tutto ciò che ci piace i sogni non ci sarebbero più sopratutto quelli ad occhi aperti.


1 commento:

  1. ciao! vedo con piacere che ti piacciono i gatti proprio come a me!!!
    io, solo in officina ne avrò almeno una dozzina; tutti ex randagi che convivono pacificamente ed amichevolmente con cinque "terribili" pittbull..
    (magari terribili con degli eventuali ladri, ma con i gatti ci dormono insieme nella stessa cuccia e mangiano quasi nella stessa ciotola!!!)

    RispondiElimina